Oggi 24 luglio prende il via a Cagliari un lungo raoadshow che toccherà 18 città italiane, per raccontare l’impegno della Casa tedesca nella mobilità sostenibile.
Siete in Sardegna, magari nei paraggi di Cagliari? Bene, non perdetevi la partenza di Electriqa, il tour di Mercedes-Benz. Oggi 24 luglio, infatti, il Lido di Cagliari ospita la prima tappa: protagoniste dell’evento, la nuova gamma full electric firmata Mercedes-EQ, con EQA ed EQC, e due dei modelli di maggior successo della famiglia plug-in hybrid della Casa di Stoccarda, la GLA 250e e la GLC 300 de 4MATIC.
Il tour, che terminerà nel mese di dicembre a Torino, toccherà ben 18 città italiane, da Trento a Capo d’Orlando.
Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno. Passando da prima elettrica a solo elettrica, la principale azienda mondiale di auto di lusso sta accelerando verso un futuro emissions-free. Entro il 2022, sarà in grado di offrire veicoli elettrici a batteria (BEV) in tutti i segmenti in cui è presente. Dal 2025 in poi, tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche e i clienti potranno scegliere un’alternativa completamente elettrica per ogni modello offerto dall’azienda.
Oltre ai prodotti e alla rete di infrastrutture, per agevolare la transizione alle nuove tecnologie di trazione occorre creare una nuova cultura, attraverso azioni che puntino ad avvicinare sempre più i clienti alla mobilità 100% elettrica, direttamente o passando attraverso le motorizzazioni plug-in hybrid, il ponte ideale verso una nuova era della mobilità.
“L’obiettivo di ELECTRIQA Tour è proprio quello di creare una nuova consapevolezza dopo oltre 130 anni al volante di automobili con motore a combustione interna- dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia – Ci troviamo davanti al più grande cambiamento nella storia dell’automobile ed è fondamentale che questa transizione venga accompagnata anche da attività che rendano le nuove tecnologie sempre più familiari, semplici da comprendere e divertenti da utilizzare”.
Durante gli appuntamenti di ELECTRIQA Tour sarà, infatti, possibile provare le vetture in test drive e trovare le risposte a tutte le domande più comuni legate alla mobilità ‘alla spina’: dalla ricarica alla dinamica dei consumi.